1
     
3
2

GINECOLOGIA 2

 

Direttore: Franco Odicino
Coordinatore   
Ubicazione Ingresso Ospedale Centrale - Scala 1 - Piano 4
Telefono 030 399.5364
FAX 030 399 5047

 

L'Unità Operativa dispone di letti in regime di ricovero ordinario, Day Surgery, Day Hospital, Week Surgery in cui vengono ospitate pazienti candidate a interventi endoscopici (laparoscopie e isteroscopie diagnostiche e operative), trattamento delle patologie del basso tratto genitale (laser), revisione di cavità uterina in seguito ad aborti spontanei/legge 194, altri interventi "minori".

 

  • Macro-attività ambulatoriale ad alta complessità assistenziale (MAC)
    Alle macro-attività ambulatoriali si accede solo su indicazione diretta dei Medici del Reparto/Servizio, che individuano il percorso diagnostico-terapeutico ad alta complessità appropriato per le problematiche della paziente.

  • Attività Chirurgia a bassa intensità/complessità operativa ed assistenziale (BIC)
    A questa attività si accede su indicazione dello Specialista/Prescrittore che individua il percorso chirurgico a bassa complessità appropriato per le problematiche della paziente.

  • Ambulatorio pre-chirurgico
    Vi accedono pazienti che vengono valutate dal punto di vista clinico e anestesiologico in previsione di un successivo accesso presso la I e II Divisione di Ginecologia in regime di Day Hospital. Viene svolto all'interno dell'U.O. (dal lunedì al venerdì ore 10:30).

 

APPROFONDIMENTI

Ambulatori ginecologici ecografici e clinici

 

Centro di endocrinologia ginecologica


Servizio di chemioterapia della 2^ Ginecologia

 

Informativa per CO2 laser chirurgia

 

Informativa isteroscopia e piccoli interventi non in narcosi

 

 

ultima modifica:  21/07/2021
condividi: Condividi su FaceBook Condividi su del.icio.us Condividi su Segnalo Condividi su NewsVine Condividi su ReddIt Condividi su Google