Modalità di accesso
Le modalità con cui si accede all'ambulatorio di Ematologia sono molteplici:
-Visita ematologica non urgente: tale prestazione è eseguita il giovedì e il martedì presso gli ambulatori del DH Ematologia (è necessario prenotare la visita telefonando al numero 030224466 dal lunedì al venerdì alle 7:30 alle 19:30; sabato dalle 8.00 alle 13.00).
-Visita ematologica con urgenza differibile (bollino verde): in tal caso il paziente dovrà prenotare la visita recandosi con la documentazione presso il DH Ematologia al mattino tra le ore 9 e le ore 13. La visita verrà effettuata entro le 72 ore lavorative successive al momento della richiesta.
-Visita ematologica urgente: il paziente deve presentarsi presso il Pronto Soccorso, verrà quindi inviato per valutazione presso il reparto di Ematologia per consulenza. Lo specialista ematologo valuterà la necessità e l'opportunità di un ricovero ordinario, di un ricovero in DH o di una successiva visita di controllo presso l'ambulatorio.
I medici dell'Ematologia sono disponibili in qualsiasi momento per richieste di ricovero, di consigli telefonici ed ogni tipo di informazione da parte dei medici di base, In particolare è attivo un servizio di “front office” a disposizione di tutti gli utenti, con casella vocale dedicata e risposta ai quesiti non urgenti entro 24 ore (tel. 0303995438).