1
     
3
2
Psichiatria
Direttore:
telefono
030 399.5234
telefono segreteria
030 399.5233
fax segreteria
030 3384089
ubicazione
Palazzina Infettivi - piano 1°
prestazioni e servizi
 

E’ un reparto ospedaliero per la diagnosi e il trattamento di quei disturbi mentali non curabili in modo adeguato presso i presidi territoriali.

Svolge attività di Pronto Soccorso Psichiatrico.

Effettua consulenze ospedaliere. Assicura la guardia psichiatrica attiva dalle ore 8,30 alle ore 20,30 e un servizio di pronta disponibilità per l’emergenza notturna.

Gli invii vengono effettuati dai Centri Psicosociali, dai medici di Pronto Soccorso, dai Medici di Medicina Generale e dai medici della Guardia Medica.

Il cittadino può rivolgersi direttamente al Pronto Soccorso, ove viene valutata l’opportunità di un ricovero o di un altro provvedimento, ivi compreso l’invio al Centro Psicosociale di riferimento.

struttura reparto
 

Il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura è sede della Clinica Psichiatrica e Scuola di Specializzazione in Psichiatria – Università degli Studi di Brescia.
 

Alla Unità Operativa di Psichiatria n.22 fanno riferimento il 1° e 3° Centro Psicosociale (CPS) Comunità Protette (CPA e CPM), in Via Livorno, Via Capriolo e Via Foro Boario, Viale Duca degli Abruzzi 13/A, CRA Via Palermo 16.

Approfondimenti
 
aggiornato venerdì 4 novembre 2016
condividi: Condividi su FaceBook Condividi su del.icio.us Condividi su Segnalo Condividi su NewsVine Condividi su ReddIt Condividi su Google